Avere una lavastoviglie industriale è solo una parte del lavoro per aumentare l’efficienza della vostra cucina professionale. Ma è solo l’inizio. E’ essenziale sapere come utilizzarla e mantenerla in modo adeguato per garantire la sua longevità e l’efficienza.

Una lavastoviglie industriale può avere una vita più lunga solo se si investono cura e tempo nella manutenzione ordinaria. Il personale della cucina dovrebbe essere addestrato su come utilizzare la lavastoviglie in modo corretto.

Adeguato approvvigionamento di acqua

È necessario impostare le lavastoviglie commerciali vicino alla vostra fornitura di acqua calda. La temperatura dell’acqua deve essere mantenuta a circa 55°C o inferiore. La procedura di lavaggio richiede acqua pulita. Assicurarsi che ci sia un’adeguata erogazione di acqua.

Sciacquare

Non si dovrebbe mai dimenticare sciacquare gli appena utilizzati piatti, bicchieri, tazze, piatti, coltelli, cucchiai, forchette, ecc. prima di metterli nel cesto della lavastoviglie. Il risciacquo dovrebbe essere fatto per almeno 10 secondi.

E ‘importante rimuovere eventuali residui di cibo in eccesso attraverso il risciacquo prima di metterli in lavastoviglie.

Pulire i filtri regolarmente

Dal momento che le lavastoviglie sono utilizzati frequentemente e pesantemente, una corretta manutenzione è necessaria per dare loro una vita più a lunga.

E’ buona regola dopo almeno ogni venti cicli di lavaggio assicurarsi di pulire i filtri: verificare se ci sono particelle di cibo bloccate e rimuovere tutto lo sporco.

Pulizia dei filtri su base regolare garantirà l’igiene della lavastoviglie nonchè la durata della sua vita.

 

Sistema Project Italia staff