fbpx

Air break tank e pompa di risciacquo sulla gamma Unica.

5 Marzo 2021 -

Risciacquo a temperatura e pressione dell’acqua costanti, indipendentemente dalle condizioni esterne.

Sulla gamma di lavastoviglie professionali UNICA, composta dai modelli Unica40Abt e Unica50Abt, l’acqua viene aspirata dal boiler tramite una pompa di aumento pressione e viene inviata agli ugelli di risciacquo, rendendo la macchina indipendente dalla pressione di rete, grazie anche alla presenza del Break Tank.

In questo modo il risciacquo è garantito anche con pressioni dell’acqua molto basse (inferiori a 2 Bar).

La temperatura dell’acqua in boiler, di 85 ° C, rimane costante per tutto il risciacquo, in quanto l’acqua viene ripristinata dopo il risciacquo, evitando di mescolare.

Un break tank viene spesso definito come un “Tipo A” Air Gap, ma non deve essere confuso con una valvola di non ritorno in quanto fornisce un metodo di funzionamento completamente diverso.

Può essere montato su una lavastoviglie industriale per prevenire ogni possibile riflusso di acqua sporca (contenente residui di cibo, contaminanti, batteri, ecc.) dalla macchina alla rete idrica.

Funziona alimentando prima la rete idrica in entrata in un serbatoio separato.

Da questo serbatoio l’acqua viene quindi immessa nella lavastoviglie. Ciò garantisce che, in caso di un guasto nella lavastoviglie che causa un riflusso, l’acqua contaminata possa rientrare nel serbatoio di rottura solo prima di traboccare attraverso il “traferro”.

Il risultato è che l’acqua per stoviglie contaminata non può mai entrare nell’ingresso dell’acqua dolce.

Quando si ha bisogno di un Air break tank?

Questa specifica è altamente raccomandata in aree ad alto rischio come scuole, case di cura, asili nido o ospedali dove la contaminazione della rete idrica sarebbe dannosa per l’igiene e la salute.

Quando la pressione dell’acqua è debole, è assolutamente necessaria una pompa di risciacquo per ottenere risultati di lavaggio di alto livello.

Funzione integrata disponibile su richiesta sulla lavabicchieri Unica40 e sulla lavastoviglie Unica50.

Scopri qui il prodotto.

https://www.projectsystems.it/projects/unica/