I bracci di lavaggio con ugelli Snap-fit nelle nostre lavastoviglie
25 Marzo 2022 -
Tutte le lavastoviglie professionali progettate e costruite da noi, utilizzano dei specifici bracci di lavaggio che si distinguono per performance particolarmente alte.
Questo componente è stato pensato, progettato, realizzato da Sistema Project Italia, con l’obiettivo di ottenere il più alto livello di pulizia con il minor consumo d’acqua possibile, raggiungendo il più alto rendimento tra i vari sistemi di lavaggio professionale presenti nel mercato.
I nostri bracci di lavaggio possono essere realizzati con 2 tipi di materiali:
-in acciaio inox
-materiale composito (30% fibra di vetro, 30% microparticelle di talco, 40% resina organica)


La scelta se utilizzare bracci in acciaio o materiale composito è semplicemente una scelta del cliente. In realtà, la scelta dovrebbe essere fatta anche in base alla pressione idrica della propria zona. Nel caso si soffra di una bassa pressione idrica in maniera cronica, è infatti consigliato l’utilizzo di bracci in materiale composito, più leggeri rispetto ai bracci in acciaio e dunque con migliori performance nel caso cui la pressione dell’acqua sia troppo bassa. I bracci in inox sono di serie nei seguenti prodotti: Lavastoviglie a capot T1215, T1215Energy+, T1515, Lavastoviglie S90, S100, S200 e S350.
Ma perché i bracci di lavaggio sono così importanti in una lavastoviglie professionale?
I bracci di lavaggio sono il componente principale ed essenziale per ottenere una sgrassatura delle stoviglie che garantisca qualità e sicurezza. Sono dunque l’elemento più importante presente all’interno della camera di lavaggio di una lavastoviglie professionale, ed è per questo che Sistema Project Italia ha investito molte risorse nel loro sviluppo, offrendo ai propri clienti quel valore aggiunto difficilmente riscontrabile in altre macchine.
I vantaggi degli ugelli Snap-fit nelle lavastoviglie professionali
L’elemento caratterizzante dei nostri bracci di lavaggio è dato dagli ugelli.
Gli ugelli di lavaggio e risciacquo Snap-fit, sono removibili manualmente permettendo così di poter eseguire le operazioni di manutenzione e pulizia della macchina in modo semplice sicuro e veloce. Il sistema di aggancio a scatto, permette all’ugello di essere sganciato e re-inserito anche con una una sola mano.
Grazie a questo accoppiamento a scatto Snap-fit, rispetto ai classici ugelli fissi e stampati direttamente sui tradizionali bracci di lavaggio, nei nostri modelli il livello di igiene risulta notevolmente superiore consentendo di raggiungere tutte le parti dell’elemento, sia interne che esterne, che necessitano di una pulizia approfondita e ai massimi livelli. Tutto questo viene eseguito in tempi decisamente ridotti, con il minimo sforzo ed in totale sicurezza.






Alte performance di lavaggio delle stoviglie
con gli ugelli Snap-fit
L’unione di pompe di lavaggio dai consumi ridotti ma con alti valori di prevalenza e portata, uniti a bracci di lavaggio Snap-fit, garantisce una perfetta distribuzione del flusso d’acqua anche in caso di poca pressione idrica.
Questo è un grandissimo vantaggio per tutte quelle situazioni in cui è presente un persistente problema di bassa pressione nel sistema idraulico e che causerebbe una diminuzione dell’efficacia del lavaggio delle stoviglie. Questo sistema di lavaggio integrato uniforma la pressione lungo tutto il braccio di lavaggio, assicurando risultati di qualità superiore da ogni singolo getto d’acqua

Sistema Project Italia staff