fbpx

Lavabicchieri per bar

Cerchi lavabicchieri da bar professionali?

La lavabicchieri da bar è una di quelle attrezzature per la ristorazione indispensabili e che non possono mancare in un bar o in un qualsiasi altro locale in cui vengano servite bevande, drink, caffè, cappuccino, etc…

Le lavabicchieri da bar, chiamate comunemente lavastoviglie da bar, lavatazzine o lavatazze, sono caratterizzate dal fatto di essere poco ingombranti grazie a dimensioni relativamente piccole e ideali per essere installate sotto il bancone del bar.

Lavabicchieri per bar elettromeccaniche ed elettroniche

Sistema Project Italia produce lavabicchieri per bar con 2 tipi di pannelli di comando: elettromeccanici ed elettronici. Qual’è la differenza?

I modelli elettromeccanici con timer di lavabicchieri da bar vengono comandati attraverso pulsanti meccanici, mentre i modelli elettronici sono gestite attraverso un pannello elettronico o LCD collegato scheda elettronica. Dal punto di vista operativo, le lavabicchieri bar elettromeccaniche, sono più semplici e dirette da utilizzare. Le lavabicchieri bar elettroniche consentono di gestire più funzionalità e programmi di lavaggio aumentando la complessità ma anche l’efficienza dei processi.

Nel caso in cui al bar venga fornita un’acqua molto dura dal sistema idrico locale è sempre possibile collegare alla lavabicchieri un sistema di osmosi che demineralizza l’acqua rendendo più puliti e brillanti bicchieri e calici. Per evitare l’eventuale formazione del calcare invece è possibile collegare alla lavabicchieri un addolcitore d’acqua.

LAVABICCHIERI BAR ELETTROMECCANICA CON COMANDI A PULSANTI

Per i modelli base di lavabicchieri, il pannello comandi è pulsanti comandato da un programmatore elettromeccanico.

LAVABICCHIERI BAR ELETTRONICA CON COMANDI DIGITALI

Per i modelli di lavabicchieri elettronici, il pannello comandi è digitale garanendo più funzioni che si individuano in modo intuitivo e semplice.

LAVABICCHIERI BAR ELETTRONICA CON COMANDI LCD

Per i modelli di lavabicchieri elettronici, il pannello comandi è ad Lcd, con cicli speciali per i modelli più avanzati, mostra le varie fasi di lavoro cambiando colore.

Ma come scegliere la giusta lavabicchieri il proprio locale?

Ci sono un certo numero di variabili da tenere in considerazione per poter scegliere in modo corretto la lavabicchieri giusta per il proprio bar:

dimensioni della lavabicchieri: a seconda dello spazio offerto dalla sede in cui si andrà ad installare la lavabicchieri, le dimensioni della macchina andranno di conseguenza

tipo di stoviglie da lavare: è importante valutare se la lavabicchieri dovrà lavare calici di grandi dimensioni, piccole tazzine di caffè o bicchieri dalle dimensioni standard

dimensioni del bar: capire quale sarà il volume di clienti e il conseguente numero di bicchieri, calici e tazzine da lavare è di fondamentale importanza

budget a disposizione: esistono vari modelli di lavabicchieri con prezzi anche molto diversi tra loro

misura del cesto: il cesto di carico quadrato può essere di 3 misure: 35x35cm, 40x40cm e 50x50cm. Per quanto riguarda il cesto rotondo esistono 2 modelli: con diametro 36cm e 41cm

lavabicchieri bar standard o ad acqua pulita: in termine di igiene, performance e risparmio è la soluzione migliore presente ad oggi sul mercato. Attraverso cicli di lavaggio in cui avviene il totale ricambio d’acqua e con brillantante e detergente dosati automaticamente il risultato che si ottiene è di qualità superiore

Personalizza l’estetica della tua lavastoviglie

Sistema Project Italia ti offre la possibilità di personalizzare il design e il rivestimento della tua lavabicchieri industriale e professionale per bar con il design che desideri.
Personalizza la tua lavabicchieri con immagini, colori, brand, loghi e pattern, interamente scelti da te!
Scopri qui sotto come la Stezionatta di Castelfranco Veneto ha chiesto di personalizzare la sua
lavastoviglie ad acqua pulita Unica 40P.

Stai cercando lavabicchieri per bar?

Contattaci per avere maggiori informazioni sulle nostre lavabicchieri professionali per bar, ristoranti, pizzerie, club, discoteche, locali notturni, pub e mense

I NOSTRI MODELLI DI LAVABICCHIERI DA BAR

Scopri la nostra offerta la lavabicchieri e lavatazzine da bar professionali

lavastoviglie professionale serie Jet

Lavastoviglie SERIE JET

Le lavabicchieri da bar serie Jet sono le nostre macchine di livello base completamente elettromeccanica con timer, pochi comandi semplici e intuitivi. Perfetta per essere utilizzata in qualsiasi bar, soprattutto con alta affluenza in cui si richiede velocità e alto rendimento da parte della lavabicchieri.

CARATTERISTICHE
Porta doppia parete, ciclo da 120”, dosatori peristaltici temporizzati, piedini regolabili, filtro pompa.
ACCESSORI STANDARD
2 cestelli, porta cucchiaini, dosatore brillantante peristaltico temporizzato, elettrovalvola per acqua calda, valvola anti-inquinamento, canna di carico e scarico.
OPTIONAL
Pompa di scarico, dosatore detergente temporizzato, alimentazione trifase, cesto tondo (mod. 35 e 40), pompa aumento pressione volumetrica (mod. 50).

Lavastoviglie SERIE ALPHA

Le lavabicchieri per bar serie Alpha sono caratterizzate da una maniglia imbutita brevettata: linea elegante ed ergonomica, facile da pulire e igienica, non lascia spazio per l’accumulo di sporco. Macchina indistruttibile perché priva di parti sporgenti.

CARATTERISTICHE
Porta doppia parete, ciclo da 90” e 120”, dosatori peristaltici temporizzati, piedini regolabili, filtro pompa, autostart, thermal interlock, energy saving mode.
ACCESSORI STANDARD
2 cestelli, porta cucchiaini, porta piattini, dosatore brillantante peristaltico temporizzato, elettrovalvola per acqua calda, valvola anti inquinamento, canna di carico e scarico.
OPTIONAL
Pompa di scarico, dosatore detergente temporizzato, alimentazione trifase, cesto tondo (mod. 35 e 40), pompa aumento pressione volumetrica (mod. 50).

serie Unica lavastoviglie professionale

Lavastoviglie SERIE UNICA

La lavabicchieri da bar Unica è caratterizzata da una vasca stampata ad “L”, creata per facilitare le operazioni di manutenzione e pulizia. L’ampio display LCD, indica lo stato della macchina e l’avanzamento del ciclo di lavaggio.

CARATTERISTICHE
Porta doppia parete, ciclo da 90”, 120” e 180″, pompa di scarico, dosatori peristaltici temporizzati detergente e brillantante inclusi, piedini regolabili, filtro pompa e vasca in rete (Unica 40) e in acciaio inox (Unica 50), autostart, thermal interlock, energy saving mode, soft start.
ACCESSORI STANDARD
2 cestelli, porta cucchiaini, porta piattini, dosatore brillantante peristaltico temporizzato, dosatore detergente peristaltico temporizzato, pompa di scarico, elettrovalvola per acqua calda, valvola anti-inquinamento, canna di carico e scarico.
OPTIONAL
Trifase, doppia parete 25 mm, cesto tondo (Unica 40), air break tank e pompa aumento pressione volumetrica (Unica 50).

lavastoglie Serie A sistema project italia

Lavastoviglie SERIE A

Le lavabicchieri e lavatazzine per bar serie A lavorano in modo automatico e sono caratterizate dalla presenza di un filtro vasca integrale cattura particelle e da un addolcitore integrato che risolve il problema del calcare nell’acqua, garantendo migliori performance alla macchina.

CARATTERISTICHE
Disponibile con cesto da 35cm, 40cm e 50 cm, addolcitore integrato, scarico tradizionale con troppopieno, dosatore peristaltico temporizzato di brillantante, boiler incorporato con termostato regolabile e termostato di sicurezza, carico vasca e riscaldamento completamente automatico, Accesso frontale a tutti in componenti.
ACCESSORI STANDARD
Microfiltro sull’aspirazione della pompa, Valvola di non ritorno per prevenire riflussi di acqua nella rete idrica, 2 cesti più canna di carico e scarico.
OPTIONAL
Predisposizione per dosatore detersivo, predisposizione per pompa di scarico, cesto tondo.

Lavastoviglie ad acqua pulita Unica P

Lavastoviglie con sistema acqua pulita Unica P

La lavatazzine ad acqua pulita Unica utilizza il più efficiente sistema di lavaggio nel settore delle lavastoviglie professionali in termini di igiene e prestazioni. I massimi risultati nel lavaggio professionale sono accessibili solamente con questa tipologia di lavoro. Una lavastoviglie tradizionale dotata
di pompa di scarico lavora in questo modo:
Lavaggio – Risciacquo – Scarico.
Una macchina ad acqua pulita lavora in modo differente:
Lavaggio:
con l’acqua del risciacquo precedente che è in temperatura e priva di residui dei lavaggi precedenti. La dose di prodotto necessario ad ogni ciclo viene immessa automaticamente tramite l’apposito dosatore di detergente. Sono così eliminati inutili sprechi e concentrazioni eccessive di detersivo causa di schiume e perdita della corretta azione detergente del prodotto.
Sgocciolamento:
dura alcuni secondi ed è necessario al fine che tutta l’acqua in circolo si raccolga nell’apposita vasca.
Scarico:
concluso il lavaggio, con lo scarico dell’acqua si effettua una pulizia della vasca e si prepara la macchina al successivo risciacquo finale.
Risciacquo:
A volume (non a tempo) che dà certezza di risciacquo anche con poca pressione. Avviene a 90°con acqua pulita proveniente dall’apposito boiler e correttamente concentrata nella giusta dose di brillantante. L’acqua filtrata nella vasca viene poi utilizzata per il solo lavaggio successivo.

serie Unica P lavastoviglie sistema project italia

Contattaci per maggiori informaioni sulle nostre
lavabicchieri e lavatazzine per bar

Lavabicchieri da bar pensate, progettate e realizzate in Italia