fbpx

Lavastoviglie panetteria

Lavaoggetti e lavastoviglie professionali per panetterie

La panetteria, ovvero la rivendita e il negozio per la vendita del pane e prodotti affini, negli ultimi anni è diventata un’attività commerciale molto popolare. Anche se all’interno del locale non avviene una vera e propria produzione di pane, la pulizia e l’igiene continuano ad essere un fattore di primaria importanza.

Nelle panetterie infatti vengono utilizzati vari tipi di utensili da cucina e posate oltre che a stoviglie, teglie da forno, vassoi espositivi, bicchieri e contenitori vari. Tutti questi strumenti per la panetteria spesso assumono dimensioni particolarmente grandi ed è per questo che la lavastoviglie e la lavoggetti deve essere caratterizzata da una camera di lavaggio sufficiemente grande affinchè tutta l’attrezzatura possa essere inserita e lavata con facilità e velocemente. Residui di pasta, farina e sporco particolarmente grasso, tipicamente riscontrabili in teglie e utensili richiedono vasche di lavaggio particolarmente capienti. Grazie ad una vasca di grandi dimensioni si riesce a prevenire che lo sporco crei accumuli difficili da rimuovere, che andrebbero facilmente ad ostruire parti fondamentali della macchina e ostacolarne il buon funzionamento. Cosa che accadrebbe in modelli con vasche poco capienti come le tradizionali lavabicchieri e lavapiatti?

L’importanza del risciaquo

Per lavare e pulire efficacemente tutta l’attrezzatura di una panetteria è spesso necessario un risciacquo particolarmente efficace. Nelle classiche lavabicchieri e lavapiatti, la maggior parte delle volte la forza del getto d’acqua di risciacquo è data dalla pressione della rete idrica, che può essere non costante e quindi più debole di quanto previsto. Nelle nostre lavaoggetti per panetteria, in cui sappiamo essere presente sporco e residui particolarmente ostinati, è sempre presente un air break tank con pompa aumento pressione grazie alla quale viene prodotto un risciacquo con un flusso costante ad alta pressione e portato a termine con maggior efficacia rispetto ad un modello tradizionale.

Dall’altra parte, di frequente gli spazi interni delle panetterie sono limitati ed è dunque importante offrire una lavaoggetti che abbia dimensioni esterne contenute ma dalle alte performance. Sistema Project Italia offre alle panetterie un’ampia gamma di soluzioni per il lavaggio professionale, con lavaoggetti, lavautensili e lavapentole di varie misure e una lavastoviglie a cappotta di alta gamma dalle misure generose.

Soluzioni e tecnologie per il lavaggio professionale nelle panetterie

Le soluzioni proposte da Sistema Project Italia per il lavaggio professionale dell’attrezzatura, delle stovglie e degli utensili utilizzati nelle panetterie per la presentazione, vendita e manipolazione del cibo, riescono a coprire tutte le esigenze relative all’igiene, con la sicurezza di un prodotto completamente progettato e realizzato in Italia. Le nostre lavastoviglie e lavaoggetti sono macchine che oltre ad essere robuste e con cicli di lavaggio che rendono veloce il lavoro, garantiscono alla panetteria una sicurezza alimentare totale.

La nostra gamma di lavaoggetti e lavastoviglie per panetterie

Lavaoggetti sottobanco S90

Il modello S90 è la più piccola lavaoggetti sottobanco presente sul mercato mercato che permette di lavare vassoi, teglie, pentole grazie ad una griglia di supporto inox 50 x 60 cm ed una portacon un’altezza di 40,5 cm.

Versatilità massima
Con un cesto piatti 50 x 60 cm può lavare fino a 22 piatti per ciclo e tutte le funzioni inclusi dosatori e temperature sono regolabili dal display elettronico. Grazie al soft start di serie è possibile lavare anche i bicchieri più delicati senza nessun rischio di rottura.


Risciacquo garantito
Interamente doppia parete e full optional con doppio dosatore, boiler atmosferico, pompa aumento pressione e break tank per garantire il risciacquo anche in presenza di rete idrica scarsa. Ciclo di autopulizia incluso.


Performance insuperabili
Un sistema di lavaggio brevettato uniforma la pressione in tutta l’estensione dei bracci di lavaggio garantendo risultati superbi da ogni singolo getto d’acqua.

Lavaoggetti S100

La lavoggetti S100 è una macchiona adatta a qualsiasi tipo di oggetto da lavare: vassoi, teglie, pentole grazie alla griglia di supporto inox 550 x 700 mm con una porta che misura 50 cm.

Versatilità massima
Le sue misure e una dotazione completa la rendono la scelta ideale per le panetterie. Tutte le funzioni inclusi dosatori e temperature sono regolabili dal display elettronico. Il controllo
autodiagnostico segnala gli errori in caso di malfunzionamento.


Doppia pompa di lavaggio
Macchina interamente doppia parete con doppio dosatore, questo modello è fornito di due pompe di lavaggio da 700 W che permettono di affrontare i residui di sporco più ostici tipici dei locali in cui si consiglia l’utilizzo di questa lavaoggetti.

Caratteristiche tecniche
Ciclo da 60”, 120”, 180”, 240”, costruzione doppia parete, doppia pompa di lavaggio, dosatori peristaltici temporizzati, piedini regolabili, filtro pompa e filtro vasca inox, bracci di lavaggio inox, thermal interlock.

Lavaoggetto S200

La lavaoggetti S200 garantisce massime prestazioni grazie all’utilizzo di pompe ad alto rendimento che sprigionano la loro potenza attraverso bracci di lavaggio dalla particolare conformazione a stella così che la pressione dell’acqua rimanga pressoché costante man mano che ci si allontana dal centro del braccio.

Risciacquo garantito
Tutti i modelli sono dotati del sistema di risciacquo con ABT che permette di ridurre il consumo di acqua di rcisciacquo del 20%, rispetto a prodotti analoghi non dotati di questa tecnologia.

User friendly
Il pannello display permette di visualizzare, su richiesta, le temperature di funzionamento, il numero di cicli effettuati, lo stato della macchina. É attivo anche un programma di autodiagnosi che rende più veloci le operazioni di manutenzione ed il settaggio dei parametri di funzionamento da parte del servizio tecnico. Tutti i modelli sono dotati di uno speciale ciclo di autolavaggio della camera e della vasca, utilissimo per ridurre al minimo il lavoro da effettuare a fine turno, quando si è più stanchi e simili operazioni risultano estremamente fastidiose. Ideale per la gastronomia e la ristorazione collettiva ha un cesto da 70 x 70 cm ed una luce utile di 85
cm. Dotata di serie di dosatore del detergente e dosatore del brillantante a regolazione elettronica dal pannello di controllo può essere dotata di appositi sensori (optional) che segnalano il basso livello del detergenti. Quattro cicli di lavaggio da due a dodici minuti.

Lavaoggetti S350

La lavaoggetti S350 è il modello di lavaoggetti più grande della gamma di Sistema Project Italia. Con il suo cesto da cm 132 x 70 e l’ergonomica porta sdoppiata con apertura di 85 cm è in grado di lavare velocemente grandi quantità di oggetti anche molto ingombranti.

Per consentire la massima flessibilità di utilizzo dispone dell’esclusiva funzione mezzo carico che attiva solo una delle due pompe di lavaggio ed una delle due pompe di risciacquo.

Dotazione standard
1 cesto rete inox, Air break tank, dosatore brillantante peristaltico temporizzato, dosatore detergente temporizzato, elettrovalvola per acqua calda, valvola antiinquinamento, canna di carico e scarico.

Lavastoviglie a cappotta T1515

La lavastoviglie a cappotta T1515, detta anche lavastoviglie a cappottina o capot, ha una produttività massima teorica di 1320 piatti/ora, doppio filtro aspirazione nella pompa di lavaggio, regolazione dosatori e temperature lavaggio/risciacquo tramite pannello display, sistema autodiagnostico di segnalazione malfunzionamenti con bracci di lavaggio inox.

Versatilità massima
Con il suo cesto da 50 x 60 cm e l’altezza utile di 46,5 cm è la sintesi ideale tra una lavastoviglie a capot e una lavaoggetti/lavapentole. Fornita di autostart come standard, può essere installata in linea o con configurazione ad “L” senza adattatori.


Modulo recuperatore di calore
Optional disponibile aiuta sensibilmente il risparmio di energia e crea un ambiente di lavoro salubre senza aver bisogno di una cappa aspira vapori per la lavastoviglie.

Performance insuperabili
Un sistema di lavaggio brevettato uniforma la pressione in tutta l’estensione dei bracci di lavaggio garantendo risultati superbi da ogni singolo getto d’acqua con la sua pompa trifase da 1500 W.

Pulizia e igiene
La vasca completamente stampata da 30 litri elimina possibili accumuli di sporco e rende facile le operazioni di pulizia.

Contatta Sistema Project Italia

Contattaci per conoscere tutte le nostre soluzione dedicate al lavaggio professionale nelle panetterie