fbpx

Lavastoviglie professionali

Cerchi lavastoviglie professionali per l’horeca e ristorazione?

Sistema Project Italia progetta, sviluppa e produce lavastoviglie professionali, nella propria struttura produttiva di Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso, dal 1991. La produzione spazia da lavastoviglie, lavapiatti, lavabicchieri, lavatazzine e lavaoggetti professionali specializzate per il settore dell’horeca e dunque per clienti come: bar, ristoranti, pizzerie, pub, birrerie, mense, pasticcerie, macellerie, hotel, gastronomie, enoteche, panetterie, panifici, comunità, collettività e catering. Inoltre si è sviluppata una lavastrumenti prefessionale progettata per il settore medicale da utilizzare in studi dentistici e odontoiatrici, ambulatori medici, ospedali e laboratori.

Progettazione e produzione lavastoviglie professionali

Sviluppiamo sistemi di lavaggio professionali per la ristorazione e più in generale per il mondo legato a consumi e somministrazione di cibi e bevande in esercizi pubblici o in collettività. Le nostre lavastoviglie professionali sono completamente personalizzabili grazie al particolare sistema di costruzione modulare che abbiamo sviuluppato, con una produzione totalmente realizzate in Italia. Inoltre, in molte parti d’Italia offriamo anche il servizio di installazione della nostra lavastoviglie professionali direttamente al locale che ne acquista una, o più, oltre che l’eventuale servizio di manutenzione e vendita di detergenti e brillantanti. Grazie alla nostra capacità di sviluppo e la lunga esperienza sia in Italia che all’estero, riusciamo a coprire le esigenze del mercato delle lavastoviglie professionali dell’intero settore della ristorazione.

Personalizza l’estetica della tua lavastoviglie professionali

Sistema Project Italia ti offre la possibilità di personalizzare il design e il rivestimento della tua lavastoviglie professionale con il design che desideri.
Personalizza la tua lavastoviglie con immagini, colori, brand, loghi e pattern, interamente scelti da te!
Scopri qui sotto come la Stezionatta di Castelfranco Veneto ha chiesto di personalizzare la sua
lavastoviglie ad acqua pulita Unica 40P.

Che cos’è una lavastoviglie professionale?

Per lavare e pulire le stoviglie in locali pubblici come bar, ristoranti o pizzerie, non è possibile utilizzare lavastoviglie domestiche a causa delle performance decisamente inferiori rispetto a lavastoviglie costruite in modo specifico per un lavoro ad alta intensità. Le lavastoviglie professionali sono infatti progettate e realizzate in modo molto diverso, con componentistica più resistente, cicli di lavaggio più veloci ma altamente pulenti, ed utilizzano detersivi e brillantanti specifici.  

E’ chiaro che l’utilizzo di lavastoviglie professionali permette a qualsiasi locale, a catering, cucine su navi da crociera, mense e ad ospedali, di velocizzare il lavaggio di piatti, bicchieri, tazze, tazzine, calici e posate, ottimizzando tempi e processi. Questo tipo di macchine per il lavaggio professionale garantiscono inoltre un altissimo livello di pulizia ed igiene oltre che ad alta affidabilità nel tempo nel lavorare sotto costante stress e con alti carichi di lavoro. Costruite con una carcassa in acciaio, sono particolarmente resistenti e nei modelli con doppia parete, si ha un vantaggio in termini di isolamenteo acustico e termico ed di un abbassamento dei consumi energetici.

Quando utilizzare una lavastoviglie professionali?

Le lavastoviglie professionali possono essere di tipo elettromeccanico o elettronico dotate di display e scheda elettronica di comando. Sono caratterizzate anche dall’ampia scelta di dimensioni disponibili, perché ogni locale ha esigenze diverse non solo relative al carico di lavoro giornaliero ma anche di spazio. Si parte con la gamma di lavastoviglie più piccole incassabili nel bancone del bar, a lavastoviglie di dimensione maggiori come la gamma a capotta e a cesto trainato, queste ultime ideali per mense e comunità con grandi quantità di stoviglie da lavare in poco tempo. Nel caso in cui ci siano centinaia di coperti da gestire come nel caso di ricevimenti, meeting, feste o fiere, viene raccomandato l’utilizzo di un lavastoviglie professionale a nastro trasportatore in grado di garantire la più alta capacità di lavaggio per ora, delle stoviglie.

Come funziona una lavastoviglie professionale?

Tutte le macchine, indipendentemente dalle loro dimensioni, lavano ed igienizzano stoviglie e pentole sfruttando l’azione meccanica svolta dall’acqua e il detergente. L’acqua, scaldata attraverso resistenze elettriche, viene spinta ad alta pressione verso i bracci di lavaggio dotati di ugelli. L’acqua fuoriesce così ad alta pressione assicurando la rimozione dei residui di cibo presenti sulle stoviglie. L’utilizzo di detergente aumenta la forza igienizzante del lavaggio mentre il brillantante favorisce l’asciugatura delle stoviglie durante la fase di risciacquo.

LAVABICCHIERI | LAVAPIATTI | LAVATAZZINE PROFESSIONALI

Trova nella nostra offerta di lavabicchieri, lavapiatti e lavatazzine professionali
il modello più adatto al tuo locale e al mercato

lavastoviglie professionale serie Jet

Lavastoviglie SERIE JET

Le lavazzine professionali serie Jet sono le nostre macchine di levello base completamente elettromeccanica con timer, pochi comandi semplici e intuitivi. Perfetta per essere utilizzata in qualsiasi bar, anche con alta affluenza.

CARATTERISTICHE
Porta doppia parete, ciclo da 120”, dosatori peristaltici temporizzati, piedini regolabili, filtro pompa.
ACCESSORI STANDARD
2 cestelli, porta cucchiaini, dosatore brillantante peristaltico temporizzato, elettrovalvola per acqua calda, valvola anti-inquinamento, canna di carico e scarico.
OPTIONAL
Pompa di scarico, dosatore detergente temporizzato, alimentazione trifase, cesto tondo (mod. 35 e 40), pompa aumento pressione volumetrica (mod. 50).

Lavastoviglie SERIE ALPHA

Le lavatazzine professionali serie Alpha sono caratterizzate da una maniglia imbutita brevettata: linea elegante ed ergonomica, facile da pulire e igienica, non lascia spazio per l’accumulo di sporco. Macchina indistruttibile perché priva di parti sporgenti.

CARATTERISTICHE
Porta doppia parete, ciclo da 90” e 120”, dosatori peristaltici temporizzati, piedini regolabili, filtro pompa, autostart, thermal interlock, energy saving mode.
ACCESSORI STANDARD
2 cestelli, porta cucchiaini, porta piattini, dosatore brillantante peristaltico temporizzato, elettrovalvola per acqua calda, valvola anti inquinamento, canna di carico e scarico.
OPTIONAL
Pompa di scarico, dosatore detergente temporizzato, alimentazione trifase, cesto tondo (mod. 35 e 40), pompa aumento pressione volumetrica (mod. 50).

serie Unica lavastoviglie professionale

Lavastoviglie SERIE UNICA

La lavapiatti e lavabicchieri professionali Unica è caratterizzata da una vasca stampata ad “L”, creata per facilitare le operazioni di manutenzione e pulizia. L’ampio display LCD, indica lo stato della macchina e l’avanzamento del ciclo di lavaggio.

CARATTERISTICHE
Porta doppia parete, ciclo da 90”, 120” e 180″, pompa di scarico, dosatori peristaltici temporizzati detergente e brillantante inclusi, piedini regolabili, filtro pompa e vasca in rete (Unica 40) e in acciaio inox (Unica 50), autostart, thermal interlock, energy saving mode, soft start.
ACCESSORI STANDARD
2 cestelli, porta cucchiaini, porta piattini, dosatore brillantante peristaltico temporizzato, dosatore detergente peristaltico temporizzato, pompa di scarico, elettrovalvola per acqua calda, valvola anti-inquinamento, canna di carico e scarico.
OPTIONAL
Trifase, doppia parete 25 mm, cesto tondo (Unica 40), air break tank e pompa aumento pressione volumetrica (Unica 50).

lavastoglie Serie A sistema project italia

Lavastoviglie SERIE A

Le lavastoviglie e professionali professionali serie A lavorano in modo automatico e sono caratterizate dalla presenza di un filtro vasca integrale cattura particelle e da un addolcitore integrato che risolve il problema del calcare nell’acqua, garantendo migliori performance alla macchina.

CARATTERISTICHE
Disponibile con cesto da 35cm, 40cm e 50 cm, addolcitore integrato, scarico tradizionale con troppopieno, dosatore peristaltico temporizzato di brillantante, boiler incorporato con termostato regolabile e termostato di sicurezza, carico vasca e riscaldamento completamente automatico, Accesso frontale a tutti in componenti.
ACCESSORI STANDARD
Microfiltro sull’aspirazione della pompa, Valvola di non ritorno per prevenire riflussi di acqua nella rete idrica, 2 cesti più canna di carico e scarico.
OPTIONAL
Predisposizione per dosatore detersivo, predisposizione per pompa di scarico, cesto tondo.

Lavastoviglie professionale ad acqua pulita Unica P

Lavastoviglie con sistema acqua pulita Unica P

La lavastoviglie professionale ad acqua pulita Unica utilizza il più efficiente sistema di lavaggio nel settore delle lavastoviglie professionali in termini di igiene e prestazioni. I massimi risultati nel lavaggio professionale sono accessibili solamente con questa tipologia di lavoro. Una lavastoviglie tradizionale dotata
di pompa di scarico lavora in questo modo:
Lavaggio – Risciacquo – Scarico.
Una macchina ad acqua pulita lavora in modo differente:
Lavaggio:
con l’acqua del risciacquo precedente che è in temperatura e priva di residui dei lavaggi precedenti. La dose di prodotto necessario ad ogni ciclo viene immessa automaticamente tramite l’apposito dosatore di detergente. Sono così eliminati inutili sprechi e concentrazioni eccessive di detersivo causa di schiume e perdita della corretta azione detergente del prodotto.
Sgocciolamento:
dura alcuni secondi ed è necessario al fine che tutta l’acqua in circolo si raccolga nell’apposita vasca.
Scarico:
concluso il lavaggio, con lo scarico dell’acqua si effettua una pulizia della vasca e si prepara la macchina al successivo risciacquo finale.
Risciacquo:
A volume (non a tempo) che dà certezza di risciacquo anche con poca pressione. Avviene a 90°con acqua pulita proveniente dall’apposito boiler e correttamente concentrata nella giusta dose di brillantante. L’acqua filtrata nella vasca viene poi utilizzata per il solo lavaggio successivo.

serie Unica P lavastoviglie sistema project italia

LAVASTOVIGLIE PROFESSIONALE A CAPOT

Trova nella nostra gamma di lavastoviglie professionali a capot professionali
il modello più adatto alle tue esigenze

lavastoviglie professionale T110E di project system italia

Lavastoviglie a capot T110E

La lavastoviglie professionale a capot T110E ha una produttività massima teorica di 720 piatti/ora, doppio filtro aspirazione nella pompa di lavaggio, regolazione dosatori e temperature lavaggio/risciacquo tramite pannello display, sistema autodiagnostico di segnalazione malfunzionamenti.

CARATTERISTICHE
Ciclo da 90” e 120”, dosatori peristaltici temporizzati, piedini regolabili, filtro pompa e filtro vasca, autostart abilitato, thermal interlock
ACCESSORI STANDARD
2 cestelli, porta cucchiaini, porta piattini, dosatore brillantante peristaltico temporizzato, elettrovalvola per acqua calda, valvola anti-inquinamento, canna di carico e scarico.
OPTIONAL
Pompa di scarico, dosatore detergente temporizzato, Air break tank (risciacquo continuo), addolcitore integrato, capot doppia parete.


lavastoviglie professionale a cabot t1215 di project system italiaT1215

Lavastoviglie a capot T1215

La lavastoviglie professionale a capot T1215 ha una produttività massima teorica di 1080 piatti/ora, doppio filtro aspirazione nella pompa di lavaggio, regolazione dosatori e temperature lavaggio/risciacquo tramite pannello display, sistema autodiagnostico di segnalazione malfunzionamenti con bracci di lavaggio inox.

CARATTERISTICHE
Ciclo da 60”, 90”, 120” e lavaggio continuo, dosatori peristaltici temporizzati, piedini regolabili, filtro pompa e filtro vasca, autostart abilitato, thermal interlock
DOTAZIONE STANDARD
2 cestelli, porta cucchiaini, porta piattini, dosatore brillantante peristaltico temporizzato, elettrovalvola per acqua calda, valvola anti-inquinamento, canna di carico e scarico.
OPTIONAL
Pompa di scarico, dosatore detergente temporizzato, Air break tank (risciacquo continuo), addolcitore integrato, capot doppia parete.

lavastoviglie a capot T1215 project system italia

Lavastoviglie a capot T1215 Energy+

La lavastoviglie professionale a capot T1215 Energy+ ha produttività massima teorica di 1080 piatti/ ora, doppio filtro aspirazione nella pompa di lavaggio, regolazione dosatori e temperature lavaggio/risciacquo tramite pannello display, sistema autodiagnostico di segnalazione malfunzionamenti. Capot doppia parete di serie, recuperatore di calore/vapori e pompa di aumento pressione con Air break tank per risciacquo anche con condizioni di scarsa pressione della rete idrica.

CARATTERISTICHE
Recuperatore calore/vapori integrato, ciclo da 60”, 90”, 120” e lavaggio continuo, dosatore peristaltico brillantante, Air break tank con pompa di risciacquo, capot doppia parete coibentata, bracci di lavaggio inox con ugelli snap-fit removibili, piedini regolabili, filtro pompa e filtro vasca, autostart abilitato, thermostop
DOTAZIONE STANDARD:
2 cestelli, porta cucchiaini, porta piattini, dosatore brillantante, peristaltico temporizzato, elettrovalvola per acqua calda, valvola anti-inquinamento, canna di carico e scarico.
OPTIONAL
Pompa di scarico, dosatore detergente peristaltico

lavastoviglie professionale a cabot t1515 di project system italiaT1215

Lavastoviglie a capot T1515

La lavastoviglie professionale a capot T1515, la nostra capot di alta gamma, è caratterizzata da una produttività massima teorica particolarmente alta di ben 1320 piatti/ora, doppio filtro aspirazione nella pompa di lavaggio, regolazione dosatori e temperature lavaggio/risciacquo tramite pannello display, sistema autodiagnostico di segnalazione malfunzionamenti con bracci di lavaggio in acciaio inox.

CARATTERISTICHE
Ciclo da 60”, 90”, 120” e lavaggio continuo, dosatori peristaltici temporizzati, piedini regolabili, filtro pompa e filtro vasca, autostart abilitato, thermal interlock
DOTAZIONE STANDARD:
2 cestelli 50 x 60 cm, porta cucchiaini, porta piattini, dosatore brillantante peristaltico temporizzato, elettrovalvola per acqua calda, valvola anti-inquinamento, canna di carico e scarico.
OPTIONAL
Pompa di scarico, dosatore detergente temporizzato, Air break tank (risciacquo continuo), addolcitore integrato, capot doppia parete, modulo recuperatore di calore.

LAVAOGGETTI E LAVAPENTOLE PROFESSIONALI

Trova tra le nostre lavaoggetti e lavapentole professionali
il modello più adatto

Lavaoggetti S90

La lavaoggetti professionale sottobanco S90 è la macchina più piccola della propria categoria che è possibile trovare sul mercato. Caratterizzata da una grande versatilità, permette di lavare vassoi, teglie e pentole grazie alla griglia di supporto inox 50 x 60 cm ed una porta che misura 40,5 cm.

CARATTERISTICHE
Ciclo da 120”, 240”, 360” e lavaggio continuo, doppia parete 10 mm, pompa aumento pressione, dosatori peristaltici temporizzati, piedini regolabili, filtro pompa e filtro vasca, thermal interlock
DOTAZIONE STANDARD
Supporto inox 50 x 60 cm, supporto per vassoi, dosatore brillantante peristaltico temporizzato, dosatore detergente temporizzato, elettrovalvola per acqua calda, valvola anti-inquinamento, canna di carico e scarico.
OPTIONAL
Pompa di scarico.


lavaoggetti e lavapentole S100 di sistema project italia

Lavaoggetti S100

La lavaoggetti professionale S100 è una macchina ideale a lavare qualsiasi tipo di oggetto: vassoi, teglie, pentole grazie alla griglia di supporto inox 550 x 700 mm con una porta che misura 50 cm.

CARATTERISTICHE
Ciclo da 60”, 120”, 180”, 240”, costruzione doppia parete, doppia pompa di lavaggio, dosatori peristaltici temporizzati, piedini regolabili, filtro pompa e filtro vasca inox, bracci di lavaggio inox, thermal interlock
DOTAZIONE STANDARD
Supporto inox 55 x 70 cm, cesto vassoi 55 x 55 cm, 1 cesto pentole 55 x 55 cm, 1 inserto stoviglie per cesto pentole, dosatore brillantante peristaltico temporizzato, dosatore detergente peristaltico temporizzato, elettrovalvola per acqua calda, valvola anti-inquinamento, canna di carico e scarico.
OPTIONAL
Pompa di scarico, Air break tank.

Lavaoggetti S200

La lavaoggetti professionale S200 garantisce massime prestazioni grazie all’utilizzo di pompe ad alto rendimento che sprigionano la loro potenza attraverso bracci di lavaggio dalla particolare conformazione a stella così che la pressione dell’acqua rimanga pressoché costante man mano che ci si allontana dal centro del braccio.

RISCIAQUO GARANTITO
Tutti i modelli sono dotati del sistema di risciacquo con ABT che permette di ridurre il consumo di acqua di risciacquo del 20%, rispetto a prodotti analoghi non dotati di questa tecnologia.
DOTAZIONE STANDARD
1 cesto rete inox, Air break tank, dosatore brillantante peristaltico temporizzato, dosatore detergente temporizzato, elettrovalvola per acqua calda, valvola antiinquinamento, canna di carico e scarico.

Lavaoggetti S350

La lavaoggetti professionale S350 con pannello display, permette di visualizzare, le temperature di funzionamento, il numero di cicli effettuati, lo stato della macchina. Programma di autodiagnosi per velocizzare le operazioni di manutenzione e settaggio parametri di funzionamento da parte del servizio tecnico. Speciale ciclo di autolavaggio della camera e della vasca per ridurre al minimo il lavoro da effettuare a fine turno. Con il suo cesto da cm 132 x 70 e l’ergonomica porta sdoppiata con apertura di 85 cm è in grado di lavare velocemente grandi quantità di oggetti molto ingombranti. Dispone dell’esclusiva funzione mezzo carico che attiva solo una delle due pompe di lavaggio ed una delle due pompe di risciacquo.
DOTAZIONE STANDARD
1 cesto rete inox, Air break tank, dosatore brillantante peristaltico temporizzato, dosatore detergente temporizzato, elettrovalvola per acqua calda, valvola antiinquinamento, canna di carico e scarico.

LAVASTOVIGLIE PROFESSIONALI A CESTO TRAINATO

Scopri tra le nostre lavastoviglie a cesto trainato professionali
i modelli per mense e collettività

lavastoviglie a cesto trainato reversibile CT120

Lavastoviglie cesto trainato CT120

La lavastoviglie professionale a cesto trainato CT120 è composta da una singola vasca che comprende sia il lavaggio che il risciacquo e garantisce una produttività di 120 cesti orari.

Altezza utile di carico 45 cm
Consente di lavare, oltre a piatti e bicchieri, anche vassoi, contenitori e utensili da cucina. Costruzione a doppia parete
Riduce le dispersioni termiche e la rumorosità, le porte sono in doppia parete con coibentazione.
Filtri vasca integrali
Il filtro è composto da una superficie piana inclinata verso l’esterno così da facilitare lo scorrimento dei rifiuti solidi ivi raccolti e da un cestello in cui questi confluiscono, posizionato in posizione facilmente raggiungibile dall’operatore che può essere svuotato in pochi secondi.
Traino cesti con guide laterali
Rispetto alla tradizionale guida di avanzamento centrale permette un migliore lavaggio dal basso della zona centrale del cesto ed una migliore accessibilità delle vasche per la pulizia. I denti in acciaio e slitta di trasporto su pattini in materiale sintetico antifrizione.
Pompe a doppio flusso
Viene eliminata la divisione del flusso in pressione a valle della pompa di lavaggio ottenendo una efficienza superiore, minori perdite di carico e minore rumorosità.

lavastoviglie a cesto trainato reversibile CT200

Lavastoviglie cesto trainato CT200

Alla lavastoviglie professionale a cesto traianto C200 viene aggiunto il modulo di prelavaggio con produttività di 200 cesti orari.

Risciacquo costante
Optional. Utilizza una pompa di risciacquo da 200 W garantendo pressione e portata del risciacquo qualunque siano le condizioni di fornitura della rete idrica. Il boilerviene riempito attraverso un dispositivo anti inquinamento “break tank”.
Risciacquo multiplo
Permette di riutilizzare l’acqua pulita del risciacquo finale per effettuare un risciacquo intermedio tramite due bracci superiori ed uno inferiore ed un pre-risciacquo con un braccio installato alla fine della camera di lavaggio. Questo terzo risciacquo rimuove la maggior parte del detergente che rimane così nella zona di lavaggio, senza interferire con l’acqua di risciacquo.
Modulo di asciugatura
Optional su richiesta. Modulo lungo 600 mm, realizzato a doppia parete. Funziona a bassa temperatura (65°C) per una azione delicata sulle stoviglie; utilizza una grande portata di aria (1.400 ㎥/hr) prelevata dall’esterno e quindi relativamente secca, mossa da una turboventola ad alta potenza (550 W).
Sistema di recupero calore
Questo dispositivo condensa il vapore acqueo presente all’interno della lavastoviglie utilizzandone il calore latente per riscaldare l’acqua in ingresso al boiler così da permettere di ridurre la potenza installata di 5 kW.

Siamo produttori di lavastoviglie professionali. Contattaci per avere maggiori informazioni sulla nostra gamma di lavastoviglie professionali per la ristorazione e settore Horeca