fbpx

Recuperatore di calore nelle lavastoviglie capot

20 Marzo 2020 -

L’unità di recupero vapore / calore è una dispositivo che è possibile applicare ai modelli di lavastoviglie a capot Sistema Project Italia T1215 e T1515. La funzione principale di questo optional che sta diventando sempre più importante nelle cucine professionali moderne è prevenire emissioni di calore e di vapore nell’ambiente.

I vantaggi:

Il risparmio energetico

Il vapore estratto dopo la fase di risciacquo viene condensato. Il calore recuperato aumenta ingresso temperatura dell’acqua di 15° C. Quindi, se per esempio abbiamo ottenuto questa temperatura all’inizio e 80° C durante la fase di risciacquo con 2,7 lt di acqua per ciclo possiamo risparmiare 0,05kWH per ciclo, circa 6kWH al giorno.

Ambiente di lavoro più salubre

Favorisce un ambiente di lavoro più salubre e anche un notevole risparmio di energia attraverso una riduzione del 30% * nel gradiente di calore generato dal boiler nel risciacquo.

Risparmio economico

L’uso di questo sistema elimina anche la necessità di installare una cappa aspirante esterna nella lavastoviglie a capot: l’impatto del vapore è massicciamente ridotto.

Utilizzabile in spazi ridotti

Rispetto a una normale cappa aspirante, consente di ottimizzare gli spazi anche nelle cucine più piccole.

Facile da usare

L’intero processo, che è completamente automatico dura appena 30″.

* Valori strettamente legati alle condizioni ambientali (temperatura ambiente, dimensioni cucina, umidità relativa).

Sistema Project Italia staff