fbpx

Temperature e sanificazione

27 Aprile 2020 -

La normativa  DIN SPEC10534 specifica i requisiti di igiene relativi alla progettazione, costruzione e funzionamento delle lavastoviglie industriali e in particolare fornisce informazioni:

– Sul loro funzionamento corretto

– Sulla pulizia e la disinfezione delle stoviglie

– Sulla cura e manutenzione dei macchinari

– Specifica inoltre i principi per una corretta sistemazione spaziale e funzionale all’interno della cucina e per una corretta e igienica organizzazione del ciclo di lavaggio.

Tutti i modelli Sistema Project Italia rispondono a questa normativa, in particolare per ciò che riguarda le temperature di risciacquo in funzione della sanificazione delle stoviglie.

Il thermpostop è una funzionalità di serie in tutte le macchine elettroniche della gamma Sistema Project Italia.

Questa funzione determina che la lavastoviglie non inizierà il risciacquo fino al raggiungimento dell’idonea temperatura di risciacquo (85 °C).

Questo significa cha macchina continua il lavaggio fino a quando l’acqua del boiler raggiunge la temperatura necessarie per cominciare il risciacquo, che in questo modo garantisce elimina un elevato numero di germi e batteri per una generale sanificazione delle stoviglie.

Solitamente questa opzione allunga di poco i cicli di lavaggio. Tuttavia, se vi è necessità di disattivarla, l’utente lo può fare in maniera molto semplice tramite i comandi del display.

Ogni parametro di temperatura è inoltre facilmente verificabile sul display della macchina.

Il break tank consente il processo di risciacquo a temperatura costante dall’inizio alla fine, mantenendo così la temperatura impostata durante l’intero processo.

La pompa aumento pressione per il getto dell’acqua di risciacquo garantisce una pressione idonea a risciacquare in modo efficace la superficie delle stoviglie indipendentemente dalla pressione di rete dell’impianto.

Break tank e pompa aumento pressione sono presenti su richiesta nella gamma UNICA (cesto 50), nelle capot, nel modello S100 e nei modelli a traino.

Sono standard nei modelli S90, S200 e S350.

Per ulteriori info riempi il form alla pagina Contatti e potremo fornirti assistenza.

Sistema Project Italia staff